moncucchetto
Chef Andrea Muggiano
In cima a una splendida collina nel cuore del centro storico di Lugano, con una vista mozzafiato su tutta la regione del luganese, il ristorante Moncucchetto offre un’atmosfera magica nel progetto architettonico di Mario Botta, architetto di fama mondiale originario del canton Ticino. Un luogo ricco di storia, un connubio tra arte, natura, ospitalità e piacere dei sensi.
Nella grande sala con la cucina a vista o sulla terrazza in mezzo ai vigneti, i migliori ingredienti vengono assemblati nella ricerca di innovazione, ma sempre nel segno della tradizione grazie alla creatività dello chef Andrea Muggiano che, con il suo team, crea meravigliosi piatti, utilizzando in buona parte i prodotti dell’orto e i frutti della tenuta, nel pieno rispetto delle stagioni e del chilometro zero.
La passione per la cucina e la profonda conoscenza permettono allo chef di proporre il suo menu ricco di sensibilità e fantasia, un menu gourmet ma allo stesso tempo tradizionale e goloso. La stessa sensibilità la si ritrova nell’abbinamento con i vini Moncucchetto, una cantina tutta al femminile, e con altre etichette svizzere e internazionali sempre prodotte esclusivamente da donne. La cucina racchiude in sé la sapienza contadina che conosce i cicli della natura e ne segue il ritmo, variando la propria tavola in base ai doni della terra e aggiungendo quel pizzico di creatività che trasforma un semplice piatto in arte culinaria. Aperto la sera, dal lunedì al venerdì su prenotazione, il locale è ideale anche per organizzazione di eventi ideati “su misura”, come cene di lavoro, rassegne gastronomiche o qualsiasi altra ricorrenza.
ORARI DI APERTURA:
Apertura su riservazione
Domenica chiuso
Chef Andrea Muggiano
Materie prime di qualità e piatti della grande tradizione vengono riletti in chiave personale, fondendosi in uno stile di cucina contemporaneo tutto da gustare.
SCOPRI LA REGIONE DEL LUGANESE
Ticino Turismo consiglia:
SWISS TAVOLATA - GABRIELLA MONFREDINI RIGIANI
INFO & PRENOTAZIONI
Ristorante
Apertura su riservazione
Domenica chiuso
T. +41 (0)91 967 70 63
Cantina
Visite e degustazioni su appuntamento
Chiusura: domenica e festivi
T. +41 (0)91 967 70 60
SERVIZI
Prenotazioni
Tavoli all'esterno
Connessione Wi-fi
Buoni regalo
Parcheggio
Seggioloni disponibili
Accessibile in sedia a rotelle
Accetta carte di credito