BELLINZONA E VALLI

 
 
 
 

Un soggiorno tra
storia e natura

 

Bellinzona e Valli è una regione autentica, caratterizzata da un territorio variegato dove natura, cultura, gastronomia, storia e tradizioni si intrecciano con tutte le loro peculiarità. È una destinazione ancora tutta da esplorare e con un grande potenziale di sviluppo grazie alla sua posizione invidiabile, al centro del Ticino, dove si incrociano le vie che portano al San Gottardo, al Lucomagno e al San Bernardino, sulla cosiddetta Via delle Genti. Un territorio dove natura e cultura si mescolano in perfetta armonia. 

TicinoGourmetTour_Riga.png

Grazie alla Fortezza di Bellinzona, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 2000, ti troverai in un attimo nel Medioevo ed il sabato mattina è immancabile l’appuntamento tra le bancarelle del tradizionale mercato cittadino. L’architettura del borgo, dei fortini della fame e degli antichi monumenti e monasteri, dialoga con le opere moderne disegnate da grandi architetti che hanno abbellito il centro storico e tutto il territorio circostante. 

Esplora la natura selvaggia della Leventina, della Valle di Blenio, di Biasca e della Riviera e percorri uno dei numerosi sentieri escursionistici alla scoperta di laghetti e paesaggi alpini. Scopri i numerosi percorsi mountain bike che si snodano lungo le valli e pernotta in una delle strutture bike friendly sparse nella regione! Se sei un amante della gastronomia, vieni a gustare i prodotti locali in uno dei tanti grotti presenti nelle valli e non perdere l’occasione di provare le specialità tipiche delle diverse regioni! 

 
 
 

ATTRATTIVE TURISTICHE

 
 

Scopri la altre regioni

Riga.png